Con la nostra esperienza possiamo guidarvi nella realizzazione di tante tipologie di acquari, molto diversi tra loro ma tutti ugualmente affascinanti.
Attraverso un percorso di consulenza a pagamento vi forniremo tutte le nozioni necessarie per ottenere e mantenere un bellissimo acquario.
ACQUARIO
INVERTEBRATI
DIFFICOLTA'
Non troppo difficile
Se si pensa ad un “acquario marino di barriera” possono venire in mente moltissime tipologie di allestimento: dalla vasca per soli pesci, all'acquario di coralli extra colorati, all'acquario di coralli molli dal movimento ipnotico degli animali, nanoreef, berlinese, ecci.
L'acquario dedicato agli invertebrati privilegia questi animali rispetto ai pesci, seppure magari presenti, e può dare molte soddisfazioni se correttamente impostato.
ACQUARIO
AQUASCAPE
DIFFICOLTA'
Meno di quanto pensi
Dal termine inglese “landscape”, che vuol dire paesaggio o panorama, è stato derivato “aquascape”, paesaggio acquatico. L'aquascaping è perciò l'arte di arredare l'acquario con ambientazioni suggestive e di grande impatto scenico o ricreare biotopi esistenti in natura.
Il paesaggio acquatico si realizza con la predisposizione di elementi di arredamento come rocce e legni e con la disposizione opportuna di piante acquatiche con dimensioni e colori differenziati. L'obiettivo è ricreare un paesaggio visivamente appagante e suggestivo.
ACQUARIO
DISCUS
DIFFICOLTA'
Relativamente semplice
Il discus non ha bisogno di presentazioni, ritenuto senza dubbio il pesce più bello in acquariofilia, è uno di quei pesci che tutti sognano di allevare per via del suo aspetto e dei suoi colori. Ma ha fama di essere un pesce delicato e non adatto a tutti.
Ciò era vero fino a qualche anno fa, ma l’alta richiesta del mercato ha fatto in modo che gli allevatori si impegnassero nel selezionare varietà sempre più belle e robuste, ben lontane dalle loro antenate naturali.
LAGHETTO
CARPE KOI
DIFFICOLTA'
Semplice
Non solo in acquario si possono allevare pesci dai colori sgargianti, se si dispone di un piccolo appezzamento di terreno è possibile realizzare uno stagno dove allevare le carpe koi.
Disponibili in tante varietà e colorazioni le carpe koi sono animali molto longevi e robusti. Le loro esigenze limitate però devono essere rispettate nel predisporre per loro un habitat adeguato.